La nostra Azienda ha preso parte ad un ambizioso progetto finanziato dal POR FESR 2014-2020, Asse 3 Azione 3.1.1/B (sostegno finanziario concesso: € 27.255,00) insieme ad altre tre imprese, tutte facenti parte del Consorzio LIGNUM, il Consorzio di Tutela del Mobile di Verona.
Le imprese coinvolte nel progetto commercializzano prodotti provenienti sia attività di falegnameria e progettazione su misura, sia da attività complementari come la realizzazione di accessori e tessuti per l’arredo. Attraverso questo progetto hanno contribuito a rilanciare il Mobile di Verona e le tradizioni del legno, valorizzando le diverse competenze del gruppo e contando sul pregevole fatto che da anni operano in un’ottica di sinergia e condivisione.
La comune visione strategica degli investimenti, che ha interessato il piano comunicativo, gestionale e tecnologico, ha puntato a rafforzare il brand di territorio legato alla città e al nome di Verona, per aumentare la visibilità dell’intero comparto del mobile e di conseguenza i profitti per ogni società.
Le aziende partecipanti si sono elevate dalla cultura delle divisioni per consolidare un’economia di sistema, dove imprese e marchi tra loro differenti cooperano al meglio per un obiettivo comune.