Tessuti e stoffe italiane per arredamento
Oltre 60 anni di esperienza, più di 600 tessuti a stock e 1.000 m² di magazzino e showroom: Tessuti San Marco è un punto di riferimento nel settore dei tessuti italiani per arredamento.
L’azienda ha sede nel cuore del Distretto del Mobile di Verona, uno dei poli più rinomati al mondo per la produzione del mobile d’arte. Tessuti San Marco aderisce inoltre al Consorzio di Tutela del Mobile di Verona – Lignum, che certifica la qualità e l’etica delle aziende del territorio. (Per maggiori informazioni: www.lignumverona.it)
Da sempre proponiamo tessuti all’ingrosso di altissima qualità, sia classici che moderni: velluti, microfibre, Trevira CS e finte pelli ideali per il rivestimento di mobili, poltrone, divani e arredi interni di qualsiasi genere, inclusi cinema e teatri.
Grazie alla lunga esperienza nel settore, alla flessibilità distributiva e all’attenzione costante verso ogni cliente, Tessuti San Marco è oggi un partner affidabile per aziende, professionisti e artigiani dell’arredamento.
Infine, la nostra organizzazione ci permette di evadere gli ordini con rapidità: la merce disponibile a magazzino viene spedita entro 24/48 ore tramite corrieri con ritiro giornaliero.
Scegliere Tessuti San Marco significa affidarsi a un’azienda che unisce tradizione italiana, innovazione e servizio su misura per il mondo dell’arredamento.
Da più di 60 anni selezioniamo tessuti di qualità e made in Italy.
Negli anni ’60 Umberto Negri inizia a coadiuvare il cugino del padre, Galileo, nella gestione di una bottega di tessuti ed altri prodotti tessili fino ad allora rivolti, per lo più, alla realizzazione degli abiti e delle “doti” matrimoniali ancora molto in voga nelle campagne veronesi e nelle province limitrofi. Il contesto economico è caratterizzato da un fiorire di piccole botteghe artigiane di mobili e di tappezzeria che hanno bisogno di essere seguite nelle loro sempre nuove richieste.
La bottega Negri è dinamica nonché conosciuta ed apprezzata per la serietà, l’affidabilità e la competenza del gestore; tuttavia data la sua età inizia a delinearsi il bisogno di un ricambio generazionale per esigenze organizzative e gestionali crescenti. Umberto si appassiona al lavoro e con entusiasmo coinvolge i fratelli Dante e Piergiorgio, facendo diventare i tessuti una “questione di famiglia”.
Ciò che conta per i tre fratelli è la QUALITÀ DEI MATERIALI, la CURA DEL CLIENTE (visto come un partner con cui collaborare, non semplicemente una controparte con cui lavorare), uno strettissimo rapporto di FIDUCIA con i tessitori (che devono garantire standard elevati di qualità e di professionalità) e l’AMORE PER IL PROPRIO LAVORO e per il MADE IN ITALY.
L’attività negli anni ’70 e ’80 si implementa, per certi versi anche in maniera tumultuosa, con una sempre maggior attenzione al mondo dell’arredamento e del design d’interni, per tale motivo viene deciso di spostare la sede aziendale a Cerea, centro nevralgico del c.d. Mobile d’Arte ed in cui risiedono molte delle aziende clienti. La continua ricerca del “bello”, della qualità ed un costante mantenimento di relazioni con fornitori italiani certificati e assolutamente affidabili vengono premiati e permettono uno sviluppo dell’attività.
Durante gli anni ’90 vi è un consolidamento dell’azienda e lo sviluppo della stessa oltre i confini regionali e nazionali, verso la fine del decennio la Tessuti San Marco è una realtà che collabora con alcune delle maggiori aziende del design italiano e, anche grazie a queste ottime collaborazioni, inizia a prendere piede oltre confine nazionale.
Negli anni che seguono si moltiplicano le collaborazioni e le relazioni con importanti player a livello nazionale ed internazionale; Tessuti San Marco si distingue per la qualità dei tessuti e delle passamanerie, per la cura dei dettagli, per la consulenza al cliente (accompagnato passo passo nella ricerca del prodotto idoneo a soddisfare le proprie esigenze e nella personalizzazione dei tessuti) e per l’ostinata volontà di mantenere il Made in Italy.
Nel 2018 vi è l’ingresso di Marco, figlio di Umberto, in azienda; si punta a dare nuova svolta innovativa al progetto iniziale, ma gli ideali sono sempre gli stessi: qualità dei materiali e servizio alla clientela.
Oggi Tessuti San Marco mantiene la collaborazione con i clienti storici, inaugura con costanza nuove partnership commerciali, collabora con Studi d’architettura e di design, assiste agenzie di organizzazione di eventi nel realizzare coreografie indimenticabili, collabora con altri produttori e distributori nazionali ed internazionali per continuare a fornire prodotti di qualità a prezzi contenuti che regalino emozioni.
Ora le tipologie di tessuti sono molte e specifiche, si va dai tessuti classici a quelli moderni, dai velluti alle ecopelli, dalle microfibre ai prodotti antimacchia ed idrorepellenti, dai tessuti tecnici a quelli ignifughi (secondo le varie normative nazionali ed internazionali), da quelli personalizzati a quelli per le produzioni su larga scala.
Gli articoli a stock sono più di 1.000, la bottega si è evoluta ed aggiornata, il web è diventato il luogo in cui trovare tutto e “di tutto”, gli anni sono passati ma l’entusiasmo e gli ideali dei titolari e dei collaboratori della Tessuti San Marco sono sempre quelli che hanno guidato i fratelli Negri nella fase iniziale del loro progetto: QUALITÀ DEI MATERIALI, CURA DEL CLIENTE (visto come un partner con cui collaborare, non semplicemente una controparte con cui lavorare), uno strettissimo rapporto di FIDUCIA con i tessitori (che devono garantire standard elevati di qualità e di professionalità) e AMORE PER IL PROPRIO LAVORO e per il MADE IN ITALY.